I 3000 DOLOMITICI - Cima Grande di Lavaredo
sab 24 ago
|Provincia di Belluno
Le Tre Cime di Lavaredo sono senza dubbio il simbolo delle Dolomiti, tanto che da esse prende forma anche il logo Dolomiti UNESCO. Delle tre cime principali, la Cima Grande di Lavaredo è la più alta e per poco non raggiunge i fatidici 3.000 m di altezza (è alta 2.999 m per la precisione!).
Orario & Sede
24 ago 2024, 07:00 – 20:00
Provincia di Belluno, Localita' Forcella Longeres, 32041 Auronzo di Cadore BL, Italia
Info sull'evento
Descrizione dell'esperienza
La giornata si svolgerà nel seguente modo:
Ritrovo alle ore 7.00 allo Chalet Lago di Antorno dal quale saliremo in macchina al rifugio Auronzo (strada a pagamento, ticket non incluso nel prezzo e da saldare in loco).
Briefing e partenza dal rifugio Auronzo, salita (in corda corta) tra cenge e crode, con passaggi fino al 3°/4° grado sino al maestoso e stretto balcone della cima. Itinerario famoso e frequentato ma di grande soddisfazione!
Rientro nel pomeriggio al rifugio Auronzo.
Da portareAbbigliamento sportivo (compresa giacca anti pioggia e piumino) imbrago, casco, scarponcini o scarpe da trekking zaino (20 L) con acqua e barrette energetiche
RequisitiPer chi è già abituato a camminare su sentieri alpinistici. La salita può essere intrapresa da tutti, anche da chi non ha esperienza di arrampicata e manovre di corda.