top of page

sab 07 set

|

Provincia di Belluno

I 3000 DOLOMITICI - Cima Grande di Lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo sono senza dubbio il simbolo delle Dolomiti, tanto che da esse prende forma anche il logo Dolomiti UNESCO. Delle tre cime principali, la Cima Grande di Lavaredo è la più alta e per poco non raggiunge i fatidici 3.000 m di altezza (è alta 2.999 m per la precisione!).

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
I 3000 DOLOMITICI - Cima Grande di Lavaredo
I 3000 DOLOMITICI - Cima Grande di Lavaredo

Orario & Sede

4 altre date

07 set 2024, 07:00 – 19:00

Provincia di Belluno, Localita' Forcella Longeres, 32041 Auronzo di Cadore BL, Italia

Info sull'evento

Descrizione dell'esperienza

La giornata si svolgerà nel seguente modo:

Ritrovo alle ore 7.00 allo Chalet Lago di Antorno dal quale saliremo in macchina al rifugio Auronzo (strada a pagamento, ticket non incluso nel prezzo e da saldare in loco).

Briefing e partenza dal rifugio Auronzo, salita (in corda corta) tra cenge e crode, con passaggi fino al 3°/4° grado sino al maestoso e stretto balcone della cima. Itinerario famoso e frequentato ma di grande soddisfazione!

Rientro nel pomeriggio al rifugio Auronzo.

Da portare

Abbigliamento sportivo (compresa giacca anti pioggia e piumino) imbrago, casco, scarponcini o scarpe da trekking zaino (20 L) con acqua e barrette energetiche

Requisiti

Per chi è già abituato a camminare su sentieri alpinistici. La salita può essere intrapresa da tutti, anche da chi non ha esperienza di arrampicata e manovre di corda.

Condividi questo evento

bottom of page