top of page

dom 21 lug

|

Provincia di Belluno

I 3000 DOLOMITICI: la Marmolada

Marmolada - la Regina delle Dolomiti Salita a punta Penia: l’ultimo ambiente glaciale delle Dolomiti. Raggiungeremo assieme la cima più alta delle dolomiti attraversando il ghiacciaio della Marmolada.

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
I 3000 DOLOMITICI: la Marmolada
I 3000 DOLOMITICI: la Marmolada

Orario & Sede

2 altre date

21 lug 2024, 07:00 – 19:00

Provincia di Belluno, Passo Fedaia, 32023 Rocca Pietore BL, Italia

Info sull'evento

Descrizione dell'esperienza

A seconda del gruppo, saliremo in giornata (per escursionisti molto allenati) partendo dal passo Fedaia. Poco dopo aver superato Pian dei Fiacconi, arriveremo alla fronte del ghiacciaio da dove ripartiremo legati e con i ramponi ai piedi. Superata la conca glaciale saliremo lungo la breve ferrata (della via normale) che ci condurrà alla schiena del mulo e poi in breve alla cima della Regina. Per spezzare e ridurre l’impegno è possibile dividere l’uscita in 2 giorni dormendo alla capanna custodita in prossimità della cima (contattami per i dettagli di questa opzione).

Da portare

Casco, imbrago, scarponi ramponabili, ramponi e piccozza (zaino con piumino, giacca antipioggia e barrette/cibo adeguato, acqua).

Requisiti

E' richiesto un buon allenamento e una buona resistenza. L'uscita prevede 6-8 ore di attività, è consigliabile essere già abituati a camminare su sentieri alpinistici.

Condividi questo evento

bottom of page